podio

Sono andati in archivio qualche giorno fa i Campionati Italiani Giovanili categoria ragazzi di nuoto che si sono svolti a Roma, nella prestigiosa cornice dello Stadio del Nuoto del Foro Italico. Tra le realtà protagoniste anche la Rari Nantes Massa, società satellite del colosso nazionale di gestione di impianti sportivi Sport Management.

Ottimi risultati per Gaia Giovannoni, atleta classe 2003, capace di centrare nuovamente il podio nella gara dei 50 metri stile libero grazie a una finale completata in 26”64 (record personale). Un tempo che è valso alla nuotatrice della Rari Nantes Massa la medaglia di bronzo. Meno fortuna per Gaia Giovannoni nella doppia distanza nella gara dei 100 metri stile libero chiusa fuori dal podio.

A commentare la prova della nuotatrice massese è il tecnico Rudy Goldin che spiega: “Siamo parzialmente soddisfatti perché abbiamo lavorato bene ma centrato solo la metà di quelli che erano i nostri obiettivi per questo finale di stagione. La gara dei 50 metri è sempre una bella incognita perché è una gara secca e di nervi, infatti, negli ultimi due anni siamo saliti su tutti e tre i gradini del podio facendo sempre dei tempi di valore e dimostrando di essere molto costanti nel momento che più conta. La stessa continuità che c’è mancata nella gara della doppia distanza e che sarà uno dei punti di partenza su cui lavorare maggiormente per la prossima stagione”.

CategoryApp, News