Il segretario generale di E.M.C.A. Federico Eichberg e l'Avvocato Federico Tosi

La giornata di lunedì è stata una di quelle importanti nella storia di una società sportiva: Sport Management è stata, infatti, presentata ufficialmente quale nuovo membro della E.M.C.A. (European Multisport Club Association), l’ente europeo che raggruppa le principali polisportive del continente. Un’elite esclusiva e della quale in Italia fanno parte società del calibro della SS Lazio e che ora ha accolto anche Sport Management. Un riconoscimento rilevante per l’azienda con sede a Verona che fa così il suo ingresso a pieno titolo tra le più rappresentative polisportive d’Europa. Questo grazie ai risultati ottenuti nella trentennale attività di gestione d’impianti sportivi e per i traguardi conseguiti dall’azienda nello sport.

A rappresentare Sport Management davanti all’Assemblea Generale di E.M.C.A. e al segretario generale Federico Eichberg c’era l’avvocato Federico Tosi membro del C.D.A. che spiega: “Sport Management entra a far parte a pieno titolo dell’elite delle polisportive europee. Una grande soddisfazione e un importantissimo riconoscimento che sicuramente potrà aprire anche nuovi scenari sulla gestione futura degli impianti sportivi. Siamo molto contenti anche del fatto che tutte le realtà presenti fossero molto attive e interessate all’ambito dei diversamente abili e dell’integrazione, una cosa che sta molto a cuore a Sport Management anche attraverso le attività portate avanti dall’azienda con il progetto Nep e la Fondazione Cristiano Tosi”.

EMCA è un’importante associazione europea no profit nata a Bruxelles, in Belgio, nel 2013. Un ente che raggruppa le più prestigiose realtà sportive multi disciplinari in Europa e che ha come obiettivo quello dello sviluppo e della diffusione dello sport, come mezzo d’integrità psico-fisica e morale e che promuove le attività delle società affiliate. Nel sistema sportivo europeo un ruolo significativo è ricoperto dai club multisportivi e la volontà della European Multisport Club Association è quella di dare a queste realtà una direzione comune.

Il network multisport di EMCA può vantare al suo interno più di 300 medaglie d’oro olimpiche, oltre 4000 titoli nazionali e 2000 titoli internazionali. Tra le società aderenti a questa rete figurano realtà di primaria importanza sia in Italia sia a livello internazionale. Polisportive come la S.S. Lazio in Italia, come i greci dell’Olympiacos Pireo, il Ferencvaros Budapest (Ungheria), la Stella Rossa Belgrado (Serbia) e tante altre società che hanno fatto la storia di tutte le discipline sportive in Italia, in Europa e nel mondo.

CategoryNews