Sport Management

Nell’impianto di casa, quello della piscina Pia Grande di Monza, risultati migliori non potevano esserci per le sincronette della Sport Management protagoniste della gara che si è svolta domenica nella struttura brianzola. Un grande exploit quello messo in mostra dalle giovani ballerine dell’acqua della Sport Management con una prestazione a dir poco eccezionale: quella di Matilde Dal Mas che ha raggiunto il gradino più alto del podio nel balletto singolo. Un traguardo che ha così permesso alla sincronetta tesserata per la Sport Management di laurearsi campionessa regionale della categoria esordienti A. L’atleta classe 2007 si è confermata tra le promesse del nuoto sincronizzato in Lombardia sbaragliando l’agguerrita concorrenza delle più blasonate società sportive della regione.

Eccellente risultato anche per Francesca Ceniti e Anna Pusterla che hanno emozionato nel balletto doppio, aggiudicandosi il primo posto tra le atlete lombarde di pari categoria. Per concludere la giornata di successi, ottima prestazione nell’esercizio di squadra, dove Francesca Ceniti, Giulia Cintura, Matilde Dal Mas, Alessia Magrì, Azzurra Mancini, Gaia Molteni, Noemi Monguzzi, Irene Navarro, Federica Pessina, Anna Pusterla, Vera Radaelli e Gaia Toson hanno conquistato brillantemente il secondo gradino del podio.

Elena Celia (responsabile tecnico nuoto sincronizzato Sport Management): “Questi risultati confermano che il lavoro fatto con Sara Procopio (altra allenatrice della divisione sincro di Sport Management) sta portando le nostre atlete nella giusta direzione. Stiamo raccogliendo i frutti dell’ottimo lavoro svolto quotidianamente nella piscina Pia Grande di Monza, in linea con il progetto della società. Ci sono ancora buoni margini di miglioramento, cosa che ci fa sperare in un buon piazzamento anche ai campionati nazionali di fine luglio” (manifestazione che si disputerà alle Piscine Manara di Busto Arsizio in provincia di Varese).

 

CategoryNews