SPORT MANAGEMENT

logo sport managementSPORT MANAGEMENT E’ LEADER IN ITALIA NELLA GESTIONE DI STRUTTURE SPORTIVE PUBBLICHE. La società è stata fondata a Verona nel 1987 ed è divenuta Società per Azioni nel 2010. Attualmente gestisce 40 centri in tutta Italia che contano circa 10 milioni di passaggi annui registrati. Il raggio d’azione della società spazia tra le seguenti regioni: Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Liguria, Toscana e Emilia Romagna. La società oggi vanta 120mila tesserati alle attività didattiche e 3200 atleti tesserati per le attività agonistiche. Forte della professionalità e dell’esperienza maturate in 30 anni di attività e della garanzia della certificazione per la qualità, Sport Management si propone di offrire agli utenti che affollano i propri Centri servizi sempre all’avanguardia. Il core business della società è rappresentato dalle piscine coperte e scoperte, dai parchi acquatici ai quali si aggiungono le palestre fitness, i palazzetti, i campi da tennis e di calcio a cinque e i centri benessere.

L’acqua rappresenta quindi per Sport Management l’elemento naturale per il raggiungimento del benessere psicofisico attraverso la pratica fisica e sportiva. Presso tutti i Centri del nostro gruppo l’acqua viene declinata in ogni sua sfaccettatura, con l’obiettivo di offrire un ventaglio di opportunità in grado di soddisfare le più piccole esigenze di ciascun cliente delle nostre strutture. La maggior parte degli impianti gestiti da Sport Management è polivalente. Quattro sono le discipline sportive sulle quali Sport Management è attivamente impegnata: pallanuoto, nuoto, nuoto sincronizzato e triathlon.

PALLANUOTO

LOGO WP-3BUSTO BPM SPORT MANAGEMENT: La formazione Busto BPM Sport Management partecipa dal 2013 al campionato di serie A1 e da anni è stabilmente tra l’élite della pallanuoto italiana. Dal 2001 a oggi la squadra è salita dalla serie D fino al massimo campionato italiano e negli ultimi anni la formazione guidata da Marco Baldineti ha preso parte anche alla Len Champions League. La squadra ha chiuso l’ultimo campionato di serie A1 con il terzo posto e ha raggiunto la finale europea in Len Euro Cup. In questa stagione la squadra parteciperà al campionato di serie A1 e alla Champions League. Tra i giocatori più rappresentativi del gruppo della prima squadra l’attaccante e capitano Stefano Luongo e il centrovasca Andrea Fondelli che in carriera ha già vinto 6 scudetti, 2 Coppe dei Campioni, 6 Coppe Italia e 1 medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016. L’attività comprende anche 300 atleti tesserati FIN e 200 atleti aquagoal.

NUOTO

logo nuoto_provasmallNUOTO SPORT MANAGEMENT: La grande novità di una divisione nuoto interamente gestita da Sport Management è partita nella stagione sportiva 2017-2018. È stata creata la società Sport Management Atleti Lombardi che gestisce direttamente tutti i nuotatori agonisti che frequentano gli impianti natatori. La direzione di questo nuovo e importante progetto è stata affidata al Direttore Gianni Leoni storico collaboratore della Sport Management. Sull’onda dell’esperienza molto positiva già attivata con la sezione pallanuoto, dove un direttore sportivo sovraintende e coordina tutta l’attività agonistica, la Sport Management ha scelto di ricalcare lo stesso schema anche nel nuoto. Gli atleti di punta e capitani delle squadre elite sono Francesco Broglia e Susanna Negri per un plotone di nuotatori provenienti dagli impianti di Cremona, Busto Arsizio, Cantù, Crema, Desenzano, Ghedi, Lecco, Sanremo, Taggia, Bordighera, Luino, Mantova, Melzo, Monza, Parma, Pegognaga, e Sesto San Giovanni.

NUOTO SINCRONIZZATO

LOGO SYNCRO_okSINCRO SPORT MANAGEMENT: due sono le squadre provenienti dai centri natatorio Sport Management che sono nell’élite nazionale di nuoto sincronizzato, 250 invece sono le atlete dell’intero settore giovanile. Tra le sincronette di punta della società ci sono atlete come Maria Vittoria Vassanelli e Cecilia Rossi che recentemente hanno chiuso tra le prime venti atlete d’Italia nell’esercizio di Duo ai Campionati Italiani Assoluti Estivi disputati a Roma nello scorso mese di giugno. La divisione sincro di Sport Management è tra le prime venti realtà d’Italia anche nell’esercizio di Libero Combinato e di Squadra. Negli ultimi mesi lo staff tecnico della società è stato ulteriormente ampliato inserendo altre figure di qualità e competenza, nell’ottica di portare anche la divisione nuoto sincronizzato di Sport Management ai più alti livelli.

TRIATHLON

triathlon_sport_management_smallTRIATHLON SPORT MANAGEMENT: Sono circa 300 i tesserati Sport Management che partecipano alle gare Fitri (Federazione Italiana Triathlon). La divisione triathlon targata Sport Management è nata ufficialmente nel 2016, con la società che è oggi attiva con questa disciplina sportiva nei centri Melzo (MI), Alpignano (TO), Lecco, Sanremo (IM) e Fumane (VR). Gli atleti della divisione triathlon in questi due anni hanno raggiunto discreti risultati con la bella vittoria del titolo italiano di combinata (triathlon+duathlon+aquathlon) conquistato in categoria M5 da Giancarlo Lanciaprimo nello scorso mese di luglio 2018. A livello giovanile spiccano invece le partecipazioni di alcuni atleti ai Campionati Italiani Giovanili e alla Coppa delle Regioni 2017 e 2018.