Sport Management per il sociale

Santini: -50% famiglie numerose

locandina famiglie numerose

Rinnovata la convenzione fra la seconda circoscrizione e il centro sportivo natatorio Santini per le famiglie numerose

Si rinnova per la seconda volta la convenzione fra il centro natatorio Santini e l’Associazione Famiglie Numerose di Verona voluta e patrocinata dalla Seconda Circoscrizione del Comune di Verona e dall’Assessorato alla Famiglia e i Servizi Sociali.

Anche quest’estate le famiglie numerose potranno godere dell’entrata agevolata al 50% del prezzo alle piscine Santini. La convenzione è riservata a tutte le famiglie numerose, con almeno 4 figli, appartenenti al territorio della Seconda Circoscrizione e, novità di quest’anno, per tutte le famiglie residenti nel Comune di Verona se iscritte all’associazione Famiglie Numerose.

L’idea è nata nel 2012 dal Presidente della seconda circoscrizione, Filippo Grigolini, e subito sposata dalla dirigenza dell’impianto sportivo gestito da Sport Management che anche quest’anno rinnova la convenzione.” Spiega la dirigenza Sport Management “ L’aspetto sociale nelle nostre gestioni riveste un ruolo di primaria importanza, come testimoniano numerose iniziative di cui Sport Management è protagonista in tutta Italia. Siamo orgogliosi che il Centro Santini possa rappresentare un luogo di svago per tutte le famiglie numerose veronesi”.

Desenzano: 24h di nuoto e solidarietà

desenzano

Sabato 22 e domenica 23 giugno 2013, dalle ore 15.00, presso il Centro Sportivo Giacomo Signori di Desenzano (BS) sì è tenuta la “24h di nuoto e solidarietà”, la manifestazione a sfondo benefico a favore della fondazione “LAUDATO SI”.
24 ore di divertimento tra varie attività, dal nuoto al beach volley.

Se sei bravo ti premiamo!

logowhite

Porta la tua pagella all’atto dell’iscrizione, sul corso bisettimanale il secondo giorno lo paghi la metà.

Cerca il centro Sport Management che aderisce all’iniziativa!

Acquatic Center Thiene: iniziative per gli “over 55″

logowhite

Una proposta interessante per gli over 55 arriva dall’Acquatic Center Thiene in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Thiene che arricchisce ulteriormente il ventaglio già ampio di iniziative per la cittadinanza.

Le Piscine Comunali hanno elaborato un programma di attività fisica per over 55, seguiti e monitorizzati da personale qualificato, che prevede percorsi in acqua, con inserimento di momenti legati al benessere psicofisico attraverso l’utilizzo dell’idromassaggio e della stanza relax con cromoterapia e sali del Mar Morto. “Il nostro obiettivo – precisa al riguardo l’assessore comunale allo Sport e al Tempo Libero, Giampi Michelusi – è costantemente orientato a proporre il benessere fisico e psicologico, attraverso questi indispensabili progetti sportivi, opportunamente calibrati per ogni età e disciplina sportiva”.

Ogni lezione con gruppi di 15 partecipanti prevede corsi mensili mono settimanali per gruppi da 15 persone con 30’ di attività in acqua, 20’di Idromassaggio e 20’ di Stanza Relax per un benessere a 360°.

I giorni disponibili sono il giovedì dalle 8.30 ed il venerdì dalle ore 10.00, da organizzare poi in funzione degli iscritti.
Il corso monosettimanale con gruppo di 15 iscritti è di € 24,00 mensili procapite.
“Sono orgoglioso di presentare un Progetto che rispetta appieno la Filosofia del nostro Centro – dichiara Massimo Danese, direttore dell’Acquatic Center -. Da sempre infatti crediamo nel connubio attività fisica e benessere, e questo negli anni, ci ha portato anche ad evitare scelte più commerciali o ” modaiole” pur di non andare contro quelli che sono i canoni di una attività che dovrebbe garantire solo benefici fisici e psichici. L’esercizio fisico in particolare svolto nell’elemento acqua – continua Massimo Danese – per tutte le sue proprietà è uno strumento fondamentale e strategico per la riduzione della mortalità e per il conseguente miglioramento della qualità della vita. Per questo abbiamo quindi elaborato un Progetto che preveda percorsi in acqua con inserimento di momenti legati al benessere psico fisico attraverso l’utilizzo della Stanza Relax con Cromoterapia e sali del Mar Morto e la Vasca Idromassaggio. Devo infine aggiungere che l’intesa con l’Assessore allo Sport di Thiene Michelusi e’ stata immediata in quanto anche lui promotore da sempre dello slogan attività “fisica=benessere” e tale entusiasmo ci ha spinto poi ad estendere il Progetto ad altri 12comuni che gravitano attorno a Thiene.”

L’importanza dell’attività fisica per una vita sana viene spesso sottovalutata, tanto che nel Veneto solo una piccola percentuale della popolazione svolge una adeguata attività fisica, mentre la parte arte restante svolge attività in modo parziale o è addirittura sedentaria. L’attività fisica aiuta invece a controllare il peso, migliora l’umore portando ad una situazione di benessere e di autostima ed è di aiuto nel combattere malattie cardiovascolari, il diabete ed altre patologie.
Fare esercizio fisico regolare può talvolta portare a ridurre o addirittura sostituire le medicine, permettendo cosi una diminuzione dei costi sanitari legati a terapie e/o ricoveri per tutte quelle malattie in cui la sedentarietà ha un ruolo importante.