Acqua-bruciore-agli-occhipiscina-pulita-senzaCloro-AquaticCenterThiene

Nuove lampade UV per la disinfezione dell’acqua e per la qualità dell’aria.

Le nostre vie respiratorie, le mucose nasali e la nostra pelle, sono sempre più sollecitate da molti fattori dovuti all’inquinamento dell’ambiente in cui viviamo.

Alle Piscine comunali di Thiene ci prendiamo cura della vostra salute.

Da quest’anno è in funzione un moderno sistema di disinfezione dell’acqua con lampade a raggi UV.

L’utilizzo della lampada UV è ormai accertata essere come una delle migliori tecnologie per la disinfezione dell’acqua. Questo processo è ecologico e non lascia residui nella piscina.

I RAGGI UV, già presenti in natura, vengono riprodotti con particolari lampade di quarzo purissimo che vanno ad intercettare e distruggere nel passaggio dell’acqua, i microrganismi, andando successivamente a migliorare le condizioni igienico-sanitarie e ambientali della piscina.

Il vantaggio principale è la minore quantità di cloro utilizzato per il trattamento dell’acqua.

In realtà il cloro attivo libero non causa quasi mai bruciore agli occhi o alle mucose. Ad essere fastidiose sono alcune sostanze prodotte dall’azione del cloro dette clorammine. Queste si formano dall’incontro del cloro libero con altre sostanze di derivazione organica.

Utilizzare un Sistema di disinfezione più efficace come le lampade a raggi UV diminuisce la presenza di cloro combinato.

La presenza dei sottoprodotti del cloro in piscina (trialometani in questo caso) è rilevabile anche nell’aria che si respira e quindi l’utilizzo delle lampade UV, determina un miglioramento radicale nella qualità dell’aria, andando a creare una condizione microclimatica del tutto nuova e immediatamente percepibile dal pubblico: mai più occhi arrossati o problemi al naso!

Meno prodotti chimici, più salute.

L’odore di cloro sparisce quasi del tutto, la pelle è più sana, no bruciore agli occhi e no naso irritato.

CategoryNews