campionati italiani giovanili Riccione 18 Aquatic Center Thiene

Achille Valerio e Noemi Grendene volano ai Campionati Italiani Giovanili

Il Nuoto è un’attività fisico-motoria che si  può iniziare dalla più tenera età.

E’ ormai cosa nota che il Nuoto non solo serva a rafforzare e sviluppare la muscolatura in maniera equilibrata, a irrobustire le ossa, aiuta a prevenire la scoliosi causata da posture non corrette, sviluppa in maniera sana anche cuori e polmoni.

Il Nuoto aiuta anche a migliorare le capacità cognitive e la concentrazione.

La nostra è una Scuola Nuoto Federale F.I.N, all’interno della quale vengono svolte tutte quelle attività didattiche motorie legate all’acqua, dal nuoto ambientamento all’agonistica in tutte le sue categorie, dall’Aquagym a tutte le branche di Fitness in acqua, alla pallanuoto.Queste attività sono in grado di soddisfare le esigenze di tutte le fasce d’età d’utenza con i relativi benefici fisici e psicologici in cui rientrano anche impegno, responsabilità, autostima.

I corsi nuoto prevedono un apprendimento progressivo delle tecniche natatorie partendo dal galleggiamento per arrivare a quelle capacità che permettono di praticare il nuoto a livello agonistico. Ogni livello ha obiettivi specifici il raggiungimento dei quali  richiede non solo un lavoro fisico, ma anche un grado di concentrazione, di applicazione  per sviluppare quelle capacità non tipicamente terrestri.

Il personale tecnico è composto da istruttori formati dalla Federazione Italiana Nuoto e costantemente aggiornati da corsi organizzati dalla stessa F.I.N e dalla nostra società Sport Management.

Il livello raggiunto dai nostri atleti della squadra agonistica è conferma della qualità e della bravura degli istruttori e allenatori che lavorano con noi.