CORSO GESTANTI PISCINE THIENE center thiene

Acqua del concepimento, Acqua della gravidanza, Acque del parto, Acque dell’allattamento, Acque dentro di noi e intorno a noi….Maternità un percorso “bagnato”

La gravidanza è un periodo molto delicato nella vita di una donna.
Tranne che per le gravidanze a rischio, fare attività fisica nei nove mesi è raccomandato: favorisce la circolazione, aiuta a tenere il peso sotto controllo, a rendere meno difficoltoso il momento del parto, ma prima di tutto stimola alla cura del proprio corpo che cambia con il passare dei mesi.. Prima di iniziare una qualsiasi attività, è opportuno avere il via libera del ginecologo che ha il quadro completo della salute della futura mamma, e, a meno che non si soffra di particolari patologie, non esistono motivazioni per smettere di praticare sport durante la gravidanza. Ci sono alcune attività sconsigliate in quanto più rischiose per la salute della mamma e del piccolo; tendenzialmente sono quegli sport che espongono maggiormente al rischio di cadute e traumi, o che a causa di sforzi eccessivi o movimenti rischiosi possono aumentare la contrattilità uterina.
IL NUOTO E/O L’AQUAGYM è lo sport più adeguato da praticare durante la gravidanza perchè aiuta la gestante a rilassarsi, migliorare la respirazione e a rinforzare il perineo e i muscoli pelvici utili durante il parto.
Per venire incontro alle reali esigenze delle future nascono in piscina i CORSI PER GESTANTI, corsi che puoi trovare anche qui all’Aquatic Center seguiti da Alessia Zaroccolo Ostetrica professionale e Rosanna Dal santo qualificata e con esperienza pluriennale attività in acqua per gestanti.
Il Corso Gestanti è una attività specifica in acqua per preparare le future mamme ad affrontare meglio il parto. E’ un momento tutto proprio, ma anche di confronto per comprendere che le proprie aspettative, le proprie paure sono le stesse di tutte le donne in attesa e che ci sono diversi modi di affrontarle, di viverle, proprio perchè ogni donna è diversa nel suo bagaglio di esperienze.E’ un momento in cui ascoltare ed ascoltarsi così da imparare a comprendere, ad assecondare le nuove richieste del proprio corpo; è un momento di incontro con il proprio bambino ed un modo per mantenersi in forma.

CategoryCorsi, News