nuoto sirena piscine Comunali Aquatic Center thiene

ALLE PISCINE AQUATIC CENTER DI THIENE PUOI IMPARARE A NUOTARE COME UNA SIRENA GRAZIE AI CORSI PER RAGAZZI E ADULTI

La nuova disciplina acquatica che si nuota con la coda come la sirena si chiama Mermaiding, e permette di nuotare e mantenersi in forma in modo divertente.

Con il Mermaid si impara a nuotare come una sirena utilizzando contemporaneamente entrambe le gambe come la coda di un pesce.  Si nuota utilizzando tutti i muscoli, anche se in maniera diversa rispetto al nuoto tradizionale, garantendo un’ottima tonificazione e un aumento della flessibilità. Il Mermaiding o nuoto sirena, prevede situazioni di apnea che permettono di migliorare e aumentare la capacità polmonare, mentre il controllo della respirazione si unisce a tecniche di rilassamento. Il Nuoto Sirena  possiamo pertanto descriverla non solo come un’attività sportiva, ma anche meditativa per l’intimo contatto che si crea con l’acqua stando in apnea. All’inizio la difficoltà del nuotare come una sirena è data dalla pinna, molto grande, che permette di spingere una notevole quantità di acqua; man mano, con il migliorare delle tecniche si imparano: rotazioni subacquee, il controllo del respiro e dove è meglio posizionare le braccia mentre si nuota.

Il Mermaid non è solo per donne, ma anche per gli uomini, utile al fine di migliorare nello scuba diving.

Allora tutti in vasca con la coda…

ORARI

  • ragazzi giovedì ore  16.20
  • adulti giovedì ore 20.00

per ulteriori informazioni rivolgersi in segreteria oppure telefonare allo 0445-381866 o  scrivere su whatsapp 3884581536

piscinethiene@sportmanagement.it

CategoryAdulti, Bambini, Corsi, News