Sport Management per il sociale

La Sport Management intende qui presentare le finalità di scopo degli obiettivi sociali che intende perseguire, in un ambito più vasto rispetto al modus operandi che la contraddistingue nel settore di Impresa ove opera, ma anche in quello delle scienze motorie e dell’agonismo sportivo, relativi ai contenuti dell’offerta all’utenza.

Sport Management è una Azienda che gestisce impianti pubblici sportivi. Nello stesso tempo promuove, in ambito sportivo, squadre agonistiche di nuoto, synchro e pallanuoto. E, da poco, di Triathlon. La cura dell’avviamento alla motricità infantile e del ristabilimento delle capacità quo ante rispetto all’avanzare dell’età, all’eventuale trauma psicofisico e/o alla malattia invalidante, resta un obiettivo per la dirigenza e per le competenze professionali all’interno degli impianti da noi gestiti.

Nonostante questo e i numerosissimi trionfi in campo sportivo agonistico, la SM ha inteso avvicinarsi in modo più diretto e onnicomprensivo, per quanto possibile, non essendo una onlus di settore, al mondo della disabilità, ai territori dove si concretizza il suo nuovo progetto di Impresa calata nel Sociale. Non solo con il paralimpismo, quindi con l’attività agonistica per disabili, ma ponendo attenzione, nelle forme più diverse, al mondo delle problematiche motorie e cognitive di bambini, adulti e anziani.

 

Sport Management Logo